Riorganizzazione mercato, interviene ex vicesindaco Ielo Riflessioni sulla nuova ubicazione dell'area mercatale di Taurianova
Riceviamo e pubblichiamo
Non so a quali parametri si sia attenuto il governo cittadino nella riorganizzazione del mercatino settimanale del giovedì, da quel che leggo: si è dato un nuovo ordine, si è provveduto alla regolarizzazione delle concessioni agli ambulanti e che i nuovi spazi, adesso, sono dotati delle necessarie vie di fuga. Tutto giusto e meritevole! Consiglierei, però, l’amministrazione comunale di armonizzare con la città ed i cittadini le ottime iniziative intraprese.
Mi spiego meglio. Considero la via Senatore Loschiavo, nuova ubicazione del mercatino, una direttrice di fondamentale importanza per l’accesso al centro cittadino, in special modo per i molti utenti che provengono dalla via S. Giovanni dei Rossi e dalla Circonvallazione (Viale Ricci), fulcro, dove oramai da più anni, si sviluppa la maggior parte del traffico della città.
Ritengo, quindi, da semplice osservatore e fruitore delle vie cittadine, che bloccando la viabilità della Senatore Loschiavo, si taglia di fatto il centro cittadino, con ripercussioni notevoli sugli esercizi commerciali che da Piazza Macrì si snodano lungo il Corso XXIV Maggio fino alla Villa Comunale. Per cui, alla luce di ciò, riterrei opportuno riarmonizzare il progetto, che ribadisco meritevole, tenendo nella giusta considerazione il centro cittadino. Si eviterebbe così un’ulteriore penalizzazione delle realtà commerciali presenti nel centro della città.
Sono sicuro che l’amministrazione comunale troverà le giuste soluzioni al caso.
Ex vicesindaco, Salvatore Ielo