Ripepi ringrazia la Questura di Reggio per l’impegno in città Il consigliere comunale di Forza Italia ha ringraziato, in una nota, il Questore Grassi ed i suoi funzionari per «aver brillantemente assicurato alla giustizia l'assassino di Piazza Garibaldi»
Un plauso al Questore di Reggio Calabria, Andrea Grassi, ed ai funzionari Catalano, Ciccariello, Masciopinto per la brillante operazione che ha risolto l’assassinio di Piazza Garibaldi, assicurando alla giustizia gli autori.
Grazie per la Sua azione nei confronti della criminalità organizzata con il “Focus ‘ndrangheta”, svolto in maniera sobria, ma determinata ed efficace.
Ma non si può restare spettatori indifferenti dei drammi, del male e delle sofferenze delle vittime di questi assassini e sfruttatori che ogni giorno alle porte di ingresso alla città -Piazza Garibaldi, Pineta Zerbi e Villa Comunale- svolgono il loro turpe traffico di carne umana con relativi annessi di spaccio ed altri loschi traffici?
Lo sdegno dei cittadini, insieme al senso di responsabilità, stante il disinteresse e l’immobilismo dell’Amministrazione Comunale, non può lasciare spazio all’indifferenza o all’assuefazione!
Noi, nella nostra azione quotidiana, cerchiamo di aiutare le vittime di questi malfattori.
E’ necessario colpire le radici del male, obiettivo che può essere raggiunto con l’impegno delle Forze dell’Ordine da una parte, e dell’Amministrazione Comunale dall’altra, a sottrarre queste zone al degrado infrastrutturale e morale che si verifica giornalmente.
Per questo, signor Questore, vista la Sua sensibilità sociale Le chiediamo di fare uno sforzo congiunto alla Polizia Municipale per eradicare questa mala pianta, restituendo alla fruibilità dei reggini Piazza Garibaldi, Pineta Zerbi e la Villa Comunale, oggi terra di nessuno.Dott. MASSIMO RIPEPI
Consigliere Comunale di Reggio Calabria (Forza Italia)
Delegato alle Città Metropolitane della Commissione Politiche Istituzionali e Riforme dell’ANCI Nazionale.
Membro del Coordinamento dei Sindaci delle Città Metropolitane dell’ANCI Nazionale.