Ripristinata la linea telefonica alla sede dello Slai Cobas
redazione | Il 13, Nov 2012
Era interrotta in area Fiat a seguito di un sabotaggio
Ripristinata la linea telefonica alla sede dello Slai Cobas
Era interrotta in area Fiat a seguito di un sabotaggio
Riceviamo e pubblichiamo:
Dopo che, tra il 6 e il 7 novembre scorso, “qualche mafioso, direttamente o su commissione, ha staccato il telefono del Consiglio di Fabbrica e dello Slai Cobas”, da ieri è di nuovo in funzione la nostra linea telefonica (02 44428529).
A detta dei tecnici della Centrale Termica (Edipower Ambrosiana), la linea telefonica dello Slai Cobas, dal Consiglio di Fabbrica al Centro Tecnico, non era interrotta lungo il percorso (circa 1 km di cavi), ma era assente il collegamento all’interno della centralina telefonica della British Telecom, ubicata alla portineria centrale nei sotterranei del palazzo del Centro Tecnico della FIAT.
La Fiat gestisce le linee telefoniche del sito Alfa Romeo di Arese ininterrottamente dal 1987, anno nel quale gli è stata regalata l’Alfa grazie alle mazzette pagate a Craxi e Andreotti. Non è la prima volta, negli ultimi anni, che salta la linea telefonica dello Slai Cobas. Quando, nel 2007 si insediò alla portineria Est dell’Alfa Romeo la prima azienda spionistica della
Di Marzo (DM srl. La sua seconda azienda -nel 2009- è stata Innova Service, i cui 70 dipendenti sono sulla strada da 2 anni) lo stesso giorno fu staccato il telefono dello Slai Cobas. E la stessa cosa è successa varie volte in questi anni, sempre in corrispondenza di importanti vertenze e scadenze sindacali che riguardavano i lavoratori Alfa Romeo della FIAT o ex FIAT.
ORA LA SEDE DELLO SLAI COBAS HA DI NUOVO IL TELEFONO, MA E’ ANCORA IN ATTESA CHE I PROPRIETARI DELL’AREA
RIALLACCINO CORRENTE ELETTRICA E RISCALDAMENTO. Basta con le provocazioni all’Alfa Romeo di Arese!
Se alcuni vecchi o nuovi proprietari dell’Alfa Romeo di Arese persano di intimidirci, SAPPIANO CHE SI SBAGLIANO.
BASTA CON SPECULAZIONI E MAFIE!
· LAVORO SUBITO ad ARESE per i LICENZIATI di INNOVA, sostituiti nell’area ALFA da lavoratori precari, sottopagati e senza diritti!
· DIRITTI per i 1500 lavoratori precari del sito dell’Alfa di Arese!
· LAVORO PER I CASSINTEGRATI FIAT E I GIOVANI DISOCCUPATI DELLA ZONA!
Slai Cobas Alfa Romeo