Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 28 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Rissa davanti ad un locale, morto un 23enne cosentino Ferito un ragazzo campano. Indagano i carabinieri

Rissa davanti ad un locale, morto un 23enne cosentino Ferito un ragazzo campano. Indagano i carabinieri
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

DIAMANTE (COSENZA) – Un giovane cosentino di 23 anni, Francesco Augieri, figlio di un professionista della città, è morto all’alba di oggi in seguito ad un accoltellamento avvenuto durante una rissa esplosa all’esterno di un locale di Diamante, pare nei pressi della statua di Padre Pio. Il giovane, morto durante il trasporto verso l’ospedale di Cosenza, aveva avuto un acceso diverbio con amici coetanei ed è stato raggiunto da un solo fendente.

Nel corso della rissa è rimasta ferita anche un’altra persona, di origini campane, ricoverata all’ospedale di Cetraro. Non è chiaro nè se i due si conoscessero, nè chi siano stati gli altri protagonisti della rissa. Sono in corso le indagini dei carabinieri della Compagnia di Scalea che stanno cercando di ricostruire i fatti, visionando i filmati delle telecamere di sicurezza poste all’esterno del locale e cercando di raccogliere qualche testimonianza.

Il cadavere del 23enne è stato ricomposto nell’obitorio dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Conosciuto in città per la sua grande passione per il Cosenza e per la sua generosità, che amava il dialetto e farsi chiamare “Ciccio”, come registrato sul suo profilo Facebook.

Cordoglio è stato espresso dal senatore del Pd, Ernesto Magorno, originario proprio di Diamante ed ex sindaco della città.