Rissa tra braccianti a Cosenza. Due feriti, uno è grave Un giovane di 25 anni ha una pericolosa lesione alla testa che è stata causata probabilmente da un'asta di ferro lunga due metri finita sotto sequestro. Tutti e cinque sono stati arrestati
COSENZA – Cinque romeni sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto dai carabinieri di Corigliano Calabro con l’accusa di tentato omicidio. Si tratta di Vasile Apetrei di 30 anni, Vasile di Costantin Apetrei di 28 anni, Mihai Mihaila di 24 anni, Ovidio Adi Matei di 24 anni e Vladimir Prodan di 27 anni, tutto braccianti agricoli.
Nella notte tra domenica e lunedì, in località Fabrizio Grande a Corigliano, è scoppiata una rissa tra connazionali e due sono rimasti feriti. Un 25enne in particolare è tuttora ricoverato all’ospedale di Cosenza in prognosi riservata e versa in pericolo di vita per una lesione alla testa. I carabinieri hanno svolto immediate indagini e sono risaliti all’individuazione degli autori grazie alle dichiarazioni della vittima ferita e di altri testimoni.
Durante le perquisizioni personali e domiciliari sono stati trovati alcuni indumenti intrisi di sangue, cocci di vetro e un’asta di ferro lunga due metri che sarebbe stata usata per l’aggressione.