Rizziconi, al via la quinta edizione del “Premio Elmo” Ecco i premiati
di Caterina Sorbara
Martedì 2 agosto a Rizziconi, nella splendida cornice di Palazzo Arcuri, alle ore 19, si terrà la V° Edizione del “Premio Elmo”, istituito dall’Associazione Culturale “Piazza Dalì”, presieduta da Gianmarco Pulimeni. Il premio è ispirato all’elmo di San Teodoro, protettore di Rizziconi. La serata sarà presentata dalla giornalista di Sky Tg24 Manuela Iatì.
L’evento inizierà alle ore 19, con un aperitivo letterario con Fabio Canino, autore del libro “Rainbow Republic” edito dalla Mondadori. A seguire i saluti del giornalista Rai Rino Cardone, presidente della giuria tecnica del premio. Subito dopo converserà con l’autore il magistrato Antonio Salvati. Si proseguirà poi con la cerimonia di premiazione. Per la categoria Artisti saranno premiati lo stilista Mario Costantino Triolo e l’artista Gonzalo Orquin.
Per la categoria Giornalisti/Scrittori, saranno premiati il giornalista Pino Finocchiaro redattore e conduttore di Rai News 24 e Marco Maisano, inviato de “Le Iene”. Per la Categoria Promotori/Associazioni, il premio andrà al Crac Centro di Ricerca per le Arti contemporanee di Lamezia Terme, a Cristina Marra e al Movimento Culturale San Fantino. Infine, Premio speciale a Fabio Canino. L’intervento musicale è curato dall’ artista Anna Luana Tallarita. Inoltre già da ieri e fino al 2 agosto si terranno esposizioni di opere artistiche in varie location di Rizziconi.