Rizziconi, Argirò traccia il bilancio delle sue attività L'assessore ai Lavori pubblici ha presentato le opere già realizzate e quelle che partiranno a breve
di Caterina Sorbara
A Rizziconi, l’assessore ai lavori pubblici, Enzo Argirò, qualche giorno fa, ha tracciato un resoconto del suo operato a servizio della collettività. Molti gli interventi effettuati; in primis la conclusione dei lavori che riguardano la messa in sicurezza dal punto di vista sismico, degli edifici scolastici della scuola primaria e della scuola media del centro. Presto inizieranno i lavori inerenti il consolidamento strutturale della palestra sita in via Meridiana. L’impresa che si è aggiudicata il lavoro è la “Lagan & Altemps. Entro aprile si concluderanno i lavori di riqualificazione al rione Zumpano.
A breve si concluderanno le pratiche inerenti gli interventi di modernizzazione del campo sportivo sito nella zona Acquedotto e anche per la riqualificazione dell’ingresso del paese, venendo da Gioia Tauro. Verrà riqualificata la villetta comunale e sarà realizzata una struttura coperta per dare la possibilità ai giovani di praticare qualche sport. Per quanto riguarda l’anno in corso ci sono progetti che fanno parte dell’elenco annuale del piano triennale delle opere pubbliche 2016/2018 inerenti l’ammodernamento e il recupero di piazze e strade, come per esempio la via Garibaldi nel punto compreso tra la Chiesa Matrice e quella del Rosario.
I lavori riguarderanno anche le frazioni Drosi e Spina, dove saranno ripristinati degli spazi che serviranno come punto di socializzazione per gli abitanti. Nella frazione di Cannavà è prevista la realizzazione di un fitodepuratore, mentre nella zona di via Canova è prevista la realizzazione di una rete fognaria delle acque bianche. Un programma importante che valorizzerà l’intero territorio comunale.