Rizziconi celebra la memoria di Pietro e Antonino Di Certo L'Amministrazione comunale di Rizziconi ha deciso di intitolare alla memoria di Pietro Di Certo e del figlio Antonino la Sala consiliare del comune. La saletta convegni sarà dedicata ad Antonino Pacilè
di Caterina Sorbara
Qualche sera fa a Rizziconi durante la seduta del Consiglio Comunale, è stata presa una decisione molto importante: intitolare la Sala del Consiglio Comunale alla memoria di due rizziconesi importanti, Pietro e Antonino Di Certo e la saletta convegni in memoria di Antonino Pacilè.
Un riconoscimento che è stato approvato da tutti i membri del Consiglio Comunale.
Per quanto riguarda la Sala del Consiglio Comunale, ricordiamo che Pietro e Antonino Di Certo, rispettivamente padre e figlio, sono stati sindaci del popoloso Comune pianigiano, il primo nel 1984, mentre il secondo dal 1994 al 1998.
Entrambi persone dalle alte capacità umane, professionali e intellettuali, profondamente legati al territorio e sensibili ai bisogni della collettività.
Antonino Di Certo è stato anche un apprezzato chirurgo, il sindaco Giuseppe Di Giorgio, nel suo intervento ha ricordato le sue capacità professionali.
La saletta dei convegni, invece, verrà intitolata ad Antonino Pacilè, assessore extraconsiliare alla Pubblica Istruzione, tra il 2008 e il 2009, nell’Amministrazione Bello.
Sempre il sindaco, nel tracciare il suo profilo, ha ricordato le sue alte capacità umane, culturali e professionali.
Successivamente, i lavori sono continuati con l’approvazione del rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2014.