Rizziconi pensa alle manifestazioni estive Il Comune apre alle proposte di associazioni e cittadini
di Caterina Sorbara
Mancano due mesi all’inizio dell’estate, ma a Rizziconi, Alessandro Giovinazzo, assessore alla Cultura, sport, turismo e spettacolo, sta già preparando il programma delle manifestazioni che si svolgeranno in tutto il territorio comunale nei mesi estivi. Entro il 9 maggio, dovranno arrivare tutte le proposte da inserire nel calendario estivo.
Tutte le associazioni e le cooperative che operano sul territorio possono presentare proposte culturali, artistiche (musica, teatro, danza), sportive e di spettacolo che verranno poi vagliate e selezionate da parte della Giunta Comunale. In sede di valutazione delle proposte, verrà tenuto conto, soprattutto di alcuni particolari, come il contenuto e le potenzialità attrattive, oltre alle attività già svolte e la presenza assidua sul territorio.
Inoltre il Comune non si assumerà alcun onere riguardo i pagamenti Siae, montaggio e smontaggio palco e Tosap. Tutte le spese organizzative, di promozione e gestione della manifestazione saranno a totale carico dei soggetti interessati.