Rizziconi sostiene le zone colpite dal terremoto Organizzata una serata di beneficenza per la raccolta fondi da destinare alle popolazioni vittime del sisma
di Caterina Sorbara
Si è svolta l’altra sera a Rizziconi “Amatriciana”, una serata di beneficenza all’insegna di buon cibo e musica, con lo scopo di raccogliere fondi a favore del paese di Amatrice, duramente colpito dal sisma del 24 agosto.
L’evento è stato fortemente voluto e promosso dalle associazioni presenti sul territorio del popoloso comune pianigiano e sono stati raccolti 3 mila euro. Nel corso della serata, il sindaco di Rizziconi Giuseppe Di Giorgio, ha telefonato al sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, per esprimere tutta la solidarietà e l’affetto alla popolazione. Rizziconi è stata fortemente colpita dal sisma per la perdita di Antonino Napoli e della sua compagna Simona, trovati senza vita sotto le macerie. Il padre di Antonino è di Rizziconi.
Il sindaco di Amatrice, nel ringraziare il sindaco di Rizziconi, ha sottolineato la grande forza di volontà della popolazione che vuole rinascere a nuova vita, come aveva già fatto dopo la Seconda Guerra Mondiale. Anche il Comune pianigiano ha voluto contribuire alla raccolta fondi, devolvendo 700 euro.