Rocca Imperiale, poeti lottano per la tutela del territorio Il prossimo 25 Agosto vi sarà una serata di cultura e fratellanza
di Roberta Strano
Il prossimo 25 Agosto, alle ore 17,00, sul lungomare di Rocca Imperiale, all’ interno del VII Festival “Il Federiciano”, si svolgerà una manifestazione per la tutela del territorio, e in particolare del Mar Ionio, minacciato dalle trivelle di importanti compagnie petrolifere, tal titolo «Rispettiamo la Magna Grecia».
L’evento, vedrà poeti provenienti dalle coste ioniche, della Calabria in primis, ma anche della Basilicata, della Puglia e della Sicilia, declamare i propri versi. Saranno presenti anche l’editore Giuseppe Aletti, il sindaco di Rocca Imperiale Giuseppe Ranù ed altre autorità. Dopo la declamazione dei versi, in simbolo di pace, fratellanza e coesistenza di culture differenti, saranno accese e liberate in volo delle lanterne. La serata sarà allietata dalla straordinaria musica al pianoforte del jazzista Claudio Cojaniz, che eseguirà il suo repertorio African and stride.
Ingresso libero.