Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

“Rocco Polimeni” di Reggio Calabria presentata la manifestazione ‘2011 European Junior Master’

“Rocco Polimeni” di Reggio Calabria  presentata la manifestazione ‘2011 European Junior Master’

| Il 25, Set 2011

Nicolo(Pdl), “E’ con vero piacere salutare, insieme con tutti voi, un momento sportivo di alta rilevanza, piattaforma di lancio per i giovani di tutta Europa che si avviano al professionismo e che alla racchetta affidano il sogno della vita”

“Rocco Polimeni” di Reggio Calabria  presentata la manifestazione ‘2011 European Junior Master’

Nicolo(Pdl), “E’ con vero piacere salutare, insieme con tutti voi, un momento sportivo di alta rilevanza, piattaforma di lancio per i giovani di tutta Europa che si avviano al professionismo e che alla racchetta affidano il sogno della vita” 

 

 

REGGIO CALABRIA – “E’ con vero piacere salutare, insieme con tutti voi, un momento sportivo di alta rilevanza, piattaforma di lancio per i giovani di tutta Europa che si avviano al professionismo e che alla racchetta affidano il sogno della vita. Ma è ancor più suggestivo che il ‘Rocco Polimeni’ torni ad ospitare, dopo qualche anno di assenza, questa manifestazione che proprio qui ha vissuto splendide edizioni a pochi giorni da un traguardo storico: i festeggiamenti per gli ottant’anni della sua gloriosa storia”.

Così il vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò è intervenuto questa mattina al circolo “Rocco Polimeni” di Reggio Calabria nel corso della presentazione della manifestazione ‘2011 European Junior Master’ (under 14 e 16) in programma ai primi di ottobre.  “Sono tanti i motivi che vanno evidenziati. Intanto, il fatto che i protagonisti siano quei giovani pronti a sprigionare, in ogni campo della vita, le energie migliori che fanno andare avanti la nostra società e alimentano le nostre speranze. Giovani che, sempre più attraverso lo sport, trovano il modo per fortificare il percorso educativo e formativo, divenendo esempio e condivisione di valori sani – aggiunge Nicolò -. Ancora, è significativo il ritorno di immagine per la nostra terra. La Calabria al centro dei processi sportivi, ma anche di quelli culturali e sociali; dello scambio e del confronto tra diverse culture e diverse Nazioni. Al centro, ancora, di quel processo turistico ed economico che sempre più affida allo sport una chance importante da giocare”.

Nicolò conclude così: “Ebbene,  nella ‘Coppa d’Argento’ assegnata al “Polimeni” per la meritoria attività svolta in ambito socio-culturale  e sportivo dai Presidenti della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano, nonché ancora prima nella “Stella d’oro” Coni, mi piace cogliere il senso di un impegno  che continua e si rinnova. Un sodalizio in prima linea per i risultati ottenuti sul fronte agonistico ma anche per la promozione ed organizzazione di competizioni di elevata qualità tecnica nazionale ed internazionale”.