Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 19 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Roma, pubblicato il nuovo prequel della saga Unesco Mauro e Lisi “Come un leone”

Roma, pubblicato il nuovo prequel della saga Unesco Mauro e Lisi “Come un leone”

| Il 04, Ott 2013

Racconto che affronta il tema scottante dell’aborto

di ROBERTA STRANO

Roma, pubblicato il nuovo prequel della saga Unesco Mauro e Lisi “Come un leone”

Racconto che affronta il tema scottante dell’aborto

 

di Roberta Strano

 

 

Per tutti gli appassionati della saga Mistery “Il mondo di Mauro e Lisi”, firmata Diletta Nicastro, lo scorso 2 settembre è stato pubblicato dall’autrice, il prequel dell’ ottavo incarico di Mauro Cavalieri, un racconto di meno di quaranta pagine dal titolo “Come un leone.”
La saga, incentrata sul patrimonio Unesco, ha venduto migliaia di copie in tutta Italia, ed è composta da sette libri più i prequels.
I protagonisti si battono ogni giorno e in luoghi sempre diversi per difendere i pericoli che minacciano i tesori e le opere dell’umanità.
Il nuovo racconto è ambientato a Sorrento, dove il mare e la natura fanno da contorno ad una trama avvincente, che affronta tematiche serie ed attuali.
L’autrice parla di aborto, tema molto dibattuto anche e soprattutto dalla Chiesa: “Papa Francesco ha parlato dell’importanza dei valori cristiani e ci ha invitati a non aver paura di difendere ciò in cui crediamo. Io ritengo che sia giusto difendere l’idea della vita e ho scelto di farlo scrivendo, perché questo è il modo che mi è più congeniale.”
Con questo nuovo racconto I prequel saranno in tutto cinque e saranno raccolti in un unico libro.
I racconti possono essere richiesti scrivendo a info@ilmondodimauroelisi.it.

Biografia dell’autrice:

Diletta Nicastro è nata a Roma il 3 novembre 1975.
Diplomatasi al liceo classico, si è laureata con lode in Sociologia.
Dal 2003 è Giornalista Pubblicista.
Nel dicembre 2003 inizia a scrivere la saga Il Mondo di Mauro & Lisi, Storie d’amore e d’avventura ambientate nei siti Patrimonio Unesco.
Da sempre attenta al sociale, Diletta Nicastro ha sostenuto tramite M&L la Croce Rossa Italiana subito dopo il terremoto in Abruzzo (2009) e ad Haiti (2010).
Attualmente appoggia il progetto ‘M&L per l’Aula Manfredi’ per la costruzione di una scuola in Africa tramite l’Onlus Se.A.Mi.
Nel 2011 ha vinto il Premio Bastet per la diffusione della cultura del gatto nella letteratura grazie a I segreti di Tallinn – Il quinto incarico.
Nel 2012 ha vinto il Booktrailer Online Award per ‘Dio salvi il Gigante – Il sesto incarico’.