Sebi Romeo: «Data priorità a problematiche sociali» Il consigliere regionale Sebi Romeo commenta l'approvazione delle linee guida per la diagnosi e gestione dei soggetti con DSA
«L’approvazione – su proposta dell’assessore regionale alle politiche sociali, Federica Roccisano – delle linee guida per la diagnosi e gestione dei soggetti con disturbi specifici di apprendimento, quali la dislessia, la disgrafia o la discalculia, è una importante risposta alle istanze promosse in tal senso dalle associazioni che operano a tutela delle persone affette da disabilità».
Lo afferma, in una nota, Sebi Romeo, capogruppo del Partito Democratico in consiglio regionale.
«Proprio l’ascolto delle realtà associative – continua Romeo – soprattuto in merito a problematiche di natura sociale, è il nucleo dell’azione politico-istituzionale a cui abbiamo dato priorità».
«Ritengo – afferma il politico reggino – che il tema dell’inclusione scolastica sia uno dei principi cardine attraverso cui sviluppare un modello di sistema scolastico regionale innovativo. Il prezioso lavoro che l’assessore Roccisano sta portando avanti in tal senso ci permetterà di offrire ai ragazzi con difficoltà pari opportunità di apprendimento e di crescita socio-culturale rispetto ai loro coetanei».