Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 22 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Romeo: “Non intendiamo tollerare oltre”

Romeo: “Non intendiamo tollerare oltre”

| Il 13, Mar 2012

Riguardo il raid vandalico ai danni della scuola Monteleone, il primo cittadino ammonisce: “Questi rifiuti della Società devono essere scoperti e severamente puniti”

Romeo: “Non intendiamo tollerare oltre”

Riguardo il raid vandalico ai danni della scuola Monteleone, il primo cittadino ammonisce: “Questi rifiuti della Società devono essere scoperti e severamente puniti”

 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

La Nostra Comunità non e’ più disponibile a rimanere in balia di quei pochi balordi affetti da patologie di “micro-criminalità” e da “criminalità organizzata”!

Non si può tollerare oltre!

Gli attentati che si stanno verificando verso le Istituzioni Locali richiedono un intervento assoluto ed immediato da parte degli Organi costituiti dello Stato perché, finalmente, si faccia luce sui tristi eventi che stanno interessando questa Città!

Il passato insegna e fa da Maestro: e’ necessario ed urgente che l’ intervento per la tutela delle Istituzioni e degli uomini che la rappresentano deve rivestire i crismi della immediatezza prima che succeda qualcosa di irreparabile!

Prima la bomba nei confronti del primo cittadino e, quindi, verso la Istituzione Comunale e verso l’intera Città!

Ora, l’atto vandalico nei confronti di una Istituzione scolastica Comunale! Grave quanto il primo in quanto si sono voluti impressionare gli alunni, i loro genitori, i valenti Maestri che in quel plesso esercitano la loro opera professionale dell’insegnamento e della formazione culturale e sociale, della Dirigente scolastica e di tutti gli altri operatori della stessa Scuola.

Chi ha concepito e portato a compimento tale vile atto non e’ degno di chiamarsi cittadino Taurianovese!

Questi rifiuti della Società devono essere scoperti e severamente puniti!

Questi messaggi di intimidazione non possono, e non devono, passare nel silenzio più assoluto!

La Società Taurianovese si rifiuta, in maniera forte e totale, di essere portata agli onori della cronaca per simili vili gesti!

Non si riconosce assolutamente in tali messaggi essendo costituita da persone perbene, ricche di cultura, di operosità e di professionalità e chiede, proprio per la tutela dei grandi valori che possiede, che venga identificata e punita la sparuta minoranza che e’ stata, ed e’, capace di concepire e portare a compimento simili gesta!

A titolo personale, per conto della Giunta e, certamente ritengo, di tutto il Consiglio Comunale, condanniamo ad alta voce e con immensa fermezza l’atto vandalico perpetrato ed esprimiamo la Nostra sincera solidarietà a tutto il personale che con grande professionalità, con grande senso umano e tanto sacrificio personale presta la propria opera nell’istituzione scolastica colpita.

IL SINDACO Domenico ROMEO 

redazione@approdonews.it