Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 18 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Rosarno al centro delle Istituzioni: Incontro a Roma per il Decreto Caivano-Bis e i progetti per il futuro della Città Tra le iniziative più rilevanti ha posto particolare attenzione sulle scuole di Rosarno, con interventi volti a garantire strutture sicure e moderne per gli studenti, sulla nascita e realizzazione di un centro polisportivo come punto di riferimento per i giovani

Rosarno al centro delle Istituzioni: Incontro a Roma per il Decreto Caivano-Bis e i progetti per il futuro della Città  Tra le iniziative più rilevanti ha posto particolare attenzione sulle scuole di Rosarno, con interventi volti a garantire strutture sicure e moderne per gli studenti, sulla nascita e realizzazione di un centro polisportivo come punto di riferimento per i giovani

| Il 18, Gen 2025

Ieri il Sindaco di Rosarno, dott. Pasquale Cutrì, si è recato a Roma, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, a Palazzo Chigi, su convocazione del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dott. Alfredo Mantovano, per un incontro di grande rilievo dedicato al Decreto Caivano-Bis.
All’incontro erano presenti il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, Sua Eccellenza il Prefetto di Reggio Calabria, Clara Vaccaro, il Commissario straordinario contro gli insediamenti abusivi e la lotta al caporalato, dott. Maurizio Falco, il Commissario straordinario per le aree ad alta vulnerabilità sociale, dott. Fabio Ciciliano, lo stesso Sottosegretario Mantovano ed il Sindaco di San Ferdinando, Luca Gaetano.
Durante l’incontro, il Sindaco ha illustrato proposte progettuali importanti per il miglioramento del nostro Comune. Tra le iniziative più rilevanti ha posto particolare attenzione sulle scuole di Rosarno, con interventi volti a garantire strutture sicure e moderne per gli studenti, sulla nascita e realizzazione di un centro polisportivo come punto di riferimento per i giovani e per la promozione dello sport, e sulla riapertura del cinema per offrire uno spazio culturale fondamentale alla comunità.
Sono state, inoltre, avanzate tante altre idee progettuali mirate al benessere e allo sviluppo collettivo.
L’incontro ha rappresentato un momento decisivo per pianificare interventi strategici e concreti per il futuro di Rosarno. Già dalla prossima settimana, si riuniranno i tavoli tecnici per iniziare a concretizzare le varie proposte avanzate e per porre solide basi alla realizzazione dei progetti.
L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco dott. Pasquale Cutrì, rinnova il proprio impegno a lavorare con determinazione e trasparenza per garantire risultati tangibili e miglioramenti reali per tutta la comunità di Rosarno.
L’Amministrazione Comunale di Rosarno.