Rosarno, blitz contro immigrazione irregolare Il sindaco Idà: "Eliminare il degrado e restituire alla popolazione una città vivibile"
ROSARNO – Importante operazione questa mattina delle forze dell’ordine nel territorio di Rosarno. Il blitz in città ha permesso di ottenere risultati tangibili nella lotta contro l’immigrazione irregolare. Sulla questione da registrare l’intervento del sindaco della città, Giuseppe Idà: “L’avevamo promesso, l’abbiamo ribadito con forza e poco alla volta grazie all’impegno di tutti raggiungeremo il nostro obiettivo, eliminare il degrado e restituire ai cittadini una Rosarno vivibile. Grazie all’operazione interforze effettuata questa mattina da tutte le Forze dell’Ordine, un’altra zona della nostra città, via Sandulli, è stata controllata a tappeto e bonificata dalle irregolarità”.
Prosegue il primo cittadino rosarnese: “Sono state scoperte altre abitazioni adibite a spacci alimentari illegali, e controllati numerosi irregolari. Rosarno non sarà più l’isola felice per chi vuole delinquere, il nostro sarà un impegno costante ed assiduo e colpiremo indiscriminatamente chi alimenta tale increscioso fenomeno, siano essi extracomunitari o rosarnesi che fittano illegalmente immobili. Non sarà un’operazione di repressione fine a se stessa”.
Le conclusione finali di Idà guardano con speranza al futuro di Rosarno: “Lo scopo è ridare dignità alla città in modo tale che finalmente chi fino ad oggi la vedeva con sospetto e paura possa guardarla con occhio diverso. Lo dobbiamo a tutti i cittadini onesti costretti a vivere un incubo, e grazie all’impegno costante di tutte le Forze dell’Ordine ce la faremo”.