Rosarno, fondi per la costruzione di alloggi popolari La Regione Calabria ha assegnato all'Aterp un finanziamento per la realizzazione di dieci abitazioni di edilizia residenziale pubblica
In silenzio, senza sbraitare o aizzare folle utilizzando la disperazione delle persone più bisognose per meri fini propagandistici, lavorando costantemente e con impegno, siamo riusciti ad ottenere un importante risultato per le fasce meno abbienti della nostra comunità.
Dopo decenni a Rosarno saranno costruiti nuovi alloggi popolari. Pochissimi giorni fa, infatti, la Regione Calabria, con decreto n. 1778 del 22 febbraio, ha assegnato all’ATERP un finanziamento di un milione e quattrocentomila euro per la realizzazione di 10 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica nel Comune di Rosarno.
Si tratta di un intervento datato nel tempo, revocato e poi rifinanziato, su sollecito di questa Amministrazione. Nell’arco di pochi mesi saranno appaltati i lavori e, finalmente, 10 famiglie bisognose rosarnesi potranno coronare il sogno di avere una casa. Si tratta solo di un piccolo passo, sono diversi i progetti messi in campo per tentare di dare delle risposte alla drammatica condizione di povertà in cui versano molti nostri concittadini.
Rivolgo un ringraziamento al Presidente Oliverio, per la sensibilità e l’interesse dimostrati di fronte ad esigenze sociali allarmanti come quelle che vive la nostra comunità. Come sempre rispondiamo con i fatti, agendo con trasparenza nell’interesse di Rosarno e dei Rosarnesi. Un cambiamento è possibile.
Giuseppe Idà
Sindaco di Rosarno