Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 04 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Rosarno ha celebrato la Festività di Santa Rita Migliaia di fedeli hanno preso parte ai festeggiamenti

Rosarno ha celebrato la Festività di Santa Rita Migliaia di fedeli hanno preso parte ai festeggiamenti
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Grande elogio viene espresso da parte dell’Assessore Teodoro De Maria con delega alle Politiche e Servizi Sociali del Comune di Rosarno, al Comitato spontaneo di Santa Rita composto da Angelo Raso e Domenico Cananzi.
Dove, il Comitato di Santa Rita, con il patrocinio del Comune e la sensibilità della popolazione del territorio, ha organizzato la Festività della Santa, che si è svolta presso l’edicola presente in località Bosco di Rosarno adiacente alla statale 18.
Infatti il venerdì 22 maggio alle ore 18:00 è stato celebrato il Santo Rosario con la guida del diacono Raffaele Naso e la stragrande partecipazione di un migliaio di fedeli, provenienti anche dai paesi vicini come, Gioia Tauro, San Ferdinando e con la peculiarità e la devozione spontanea del pellegrinaggio a piedi.
A fine celebrazione si è svolta la benedizione del pane preparato dai fedeli e delle rose che, sono state donate alle tantissime donne presenti, inoltre come devozione ed in onore a Santa Rita è stato messo a dimora un albero di vite bianca.
I festeggiamenti sono proseguiti con le attività musicali con la presenza di Mario Nunziante proveniente dalla scuola della nota trasmissione televisiva “AMICI” di Maria De Felippi che, si è confrontato con Sarah Memmola proveniente dalla trasmissione televisiva XFACTOR Albania, con la compartecipazione del gruppo LE MINE VAGANTI e la straordinaria scenografia dei giovani talenti con balletti, guidati dalla scuola di Ballo LAROSA.
Inoltre, le festività sono proseguite anche il sabato e la domenica allestite all’interno del grande parco a verde attrezzato con le giostre e gli auto scontro per i tanti giovani presenti, dove il Comitato ha offerto un giro ai ragazzi della Scuola Materna e con la partecipazione del gruppo “ LE FARASHA” di Giovanna Scarfò e il gruppo Polisfolk che hanno intrattenuto con entusiasmo e tanta gioia i presenti, con musica e balli tradizionali della tarantella calabrese.