Rosarno, pubblicato bando nomina Garante Infanzia Figura fortemente voluta dall'amministrazione Idà
È stato pubblicato sul sito web dell’Ente l’Avviso Pubblico per la nomina del Garante dei diritti dell’Infanzia e l’Adolescenza del Comune di Rosarno. Una figura fortemente voluta da questa Amministrazione che mancava nella nostra Città e che avrà il compito di tutelare i minori da ogni forma di discriminazione ed abuso.
Il Garante, che sarà scelto tra candidati in possesso della Laurea in giurisprudenza, in lettere, in filosofia, in pedagogia, in psicologia, in sociologia o equipollenti; Competenza giuridico-amministrativa in materia minorile; Competenza nel settore delle discipline di tutela dei diritti umani nonché della tutela dei diritti degli utenti e dei consumatori ricoprirà il ruolo gratuitamente e gli interessati in possesso dei requisiti previsti dal bando potranno presentare la loro candidatura entro il sei giugno.
“È nostro dovere evitare la sopraffazione contro chiunque e soprattutto contro chi è più indifeso , puro ed innocente. – ha affermato il sindaco Idà – “Ciò che mi spaventa non è la violenza dei cattivi; è l’indifferenza dei buoni.” (Martin Luther King)