Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 28 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Il programma dell’estate rossanese comincia col botto Il 17 luglio a S. Angelo i fuochi d'artificio sull'acqua. Cinque aree per lo spettacolo pirotecnico lungo la costa cittadina

Il programma dell’estate rossanese comincia col botto Il 17 luglio a S. Angelo i fuochi d'artificio sull'acqua. Cinque aree per lo spettacolo pirotecnico lungo la costa cittadina
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

ROSSANO (Cs) – Dopo la Giornata dell’Arte, che la scorsa domenica 5 luglio nel Centro storico ha aperto i battenti alla 23esima programmazione socio-culturale dell’Estate Rossanese, fervono i preparati per il secondo evento top della stagione: la Terza edizione dei Fuochi sull’Acqua, in cartellone per il prossimo Venerdì 17 Luglio 2015, a partire dalle ore 22.30, sul Lungomare Sant’Angelo. Un grande spettacolo pirotecnico, a cura de “la Pirotecnica” di Golluscio – Rossano, che illuminerà il chilometro di costa antistante Viale Mediterraneo. Un evento di punta, promosso dall’Amministrazione comunale – Assessorato al Turismo in collaborazione con l’Associazione Eventi, che nelle precedenti edizioni ha sempre richiamato l’attenzione di migliaia di persone (oltre 10mila presenze nell’edizione 2014) che, accovacciati sulla splendida spiaggia di Sant’Angelo e con lo sguardo all’insù, hanno goduto dello show del fuoco. Quest’anno la manifestazione si ripropone in una veste innovativa ancora più imponente e spettacolare che, sicuramente, soddisferà le attese. Cinque le postazioni dei fuochi: tratto di spiaggia tra gli stabilimenti balneari Beach e Playa del Re; tratto di spiaggia tra Baffo Bianco e LulaPaluza; tratto di spiaggia tra LulaPaluza e Gypsy; tratto di spiaggia tra Gypsy e NegraTomasa; tratto di spiaggia tra Lido Azzurro – By the Way – Porca Vacca.

MERCOLEDÌ 15 LUGLIO
Piazza Steri, nel Centro Storico, a partire dalle ore 21.00, i “Mito 60” in Concerto.

GIOVEDÌ 16 LUGLIO
Chiostro San Bernardino, nel Centro Storico, a partire dalle ore 21.00, la rappresentazione teatrale “La Commedia di Giangurgolo”, a cura dei ragazzi della Scuola di Teatro Rossano.

VENERDÌ 17 LUGLIO
Lungomare Rossano, a partire dalle ore 22.30, la terza edizione dei “Fuochi sull’Acqua”.

VENERDÌ e SABATO 17-18 LUGLIO
Contrada Petraro, a partire dalle ore 18.00, la “Festa Madonna del Carmine”.

SABATO 18 LUGLIO
Piazza Duomo, a partire dalle ore 21.00, la “Sagra della fresina conzata”, con karaoke e degustazioni varie, a cura della Cantina del Presidente.

SABATO e DOMENICA 18-19 LUGLIO
Anfiteatro Lungomare, a partire dalle ore 21.00, “La Scuola…in una Notte di Mezza Estate”, un Recital Live di musica e teatro a cura di Cesare Sisca e Giampiero Garofalo.