Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 22 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Rossano, Madeo nel consiglio delle autonomie locali Il coordinamento civico: "Sarà la voce di un territorio che vuole cambiare"

Rossano, Madeo nel consiglio delle autonomie locali Il coordinamento civico: "Sarà la voce di un territorio che vuole cambiare"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

ROSSANO – Il Presidente del Consiglio Comunale, Rosellina Madeo, con 40 voti (su 67) entra a far parte del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) della Regione Calabria. L’organo di rappresentanza, consultazione e coordinamento tra la Regione e gli Enti locali. Un risultato gratificante per il “Coraggio di Cambiare”, che grazie ad un serio e concreto investimento di energie e impegno per la crescita del territorio, continua a raccogliere consensi nelle Istituzioni.

È quanto fanno sapere i Dirigenti del coordinamento civico del Movimento nazionale, soddisfatti per l’esito delle elezioni del CAL Calabria.

Siamo certi – precisano dal CCI di Rossano – che Rosellina Madeo saprà rappresentare al meglio il territorio, affrontando con grande impegno e responsabilità questo nuovo incarico, con la stessa dedizione con la quale sta svolgendo l’incarico istituzionale che riveste all’interno del civico Consesso. A lei e a tutti gli eletti in seno al CAL, l’augurio di buon lavoro, affinché possano far valere appieno le funzioni e le mansioni demandate a questo importante Organo Costituzionale. Che rappresenta la sede istituzionale nell’ambito della quale gli Enti Locali sono chiamati ad assumere posizioni comuni in ordine alle scelte di politica legislativa, di programmazione territoriale ed economico-sociale che li vedano coinvolti o che comunque attengano ai loro interessi. Quindi, una essenziale rete capillare di informazione e collaborazione reciproca tra gli Enti locali e la Regione.

Ringrazio i Sindaci che, attraverso la propria preferenza – dichiara il Presidente Madeo – hanno inteso accordarmi fiducia in questo nuovo incarico. Certa che l’intero Consiglio si impegnerà al massimo per esercitare al meglio le funzioni del CAL. Pertanto, augurando a tutti i neo eletti in Consiglio buon lavoro, come mia abitudine – sottolinea Rosellina Madeo – portando avanti metodi e criteri sottesi alla filosofia del Movimento di cui faccio parte, mi adopererò per esercitare al meglio le mie funzioni.