Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 23 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Rossano, Oliverio e Bruno Bossio a sostegno di Mascaro Oliverio: “Questo passaggio elettorale può determinare una rottura con il passato ed una ripartenza”

Rossano, Oliverio e Bruno Bossio a sostegno di Mascaro Oliverio: “Questo passaggio elettorale può determinare una rottura con il passato ed una ripartenza”
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

ROSSANO (CS) – “Se sapremo parlare il linguaggio della concretezza, se sapremo risuscitare l’orgoglio della gente, credo che sapremo realizzare un risultato importante. Questo passaggio elettorale può determinare una rottura ed una ripartita per la città di Rossano. Dobbiamo creare una nuova classe dirigente. Io sono fiducioso, ringrazio Stefano per essersi messo a disposizione perché di questi tempi non è facile trovare chi, con questo spirito e con questa visione, in modo disinteressato, si metta in campo con generosità per servire la sua città. Aiutiamo Stefano a fare questo passaggio, è un dovere civico, fa parte delle forze che amano questa città. Io ve lo chiedo e vi confermo il Sostegno pieno della Regione Calabria   in questa sfida per rimettere in piedi Rossano e la Sibaritide”

Sono queste alcune dichiarazioni fatte dal Presidente della Regione Calabria, l’On. Mario OLIVERIO, durante l’incontro tenutosi ieri, venerdì 20 Maggio, presso il Cinema Teatro San Marco intitolato “Area Urbana, Rossano e la Sibaritide: Occasioni e prospettive per uno sviluppo sostenibile”. Un discorso appassionato e concreto che ha toccato diversi punti   salienti delle politiche regionali, messe in campo dalla giunta Oliverio.

Rossano è sempre stata un punto di riferimento importante-continua il Presidente Oliverio- ha potenzialità oggettivamente forti. Serve partire dalla messa in sicurezza del territorio per poter costruire lo sviluppo. L’area urbana non va solo predicata ma va applicata come disegno e con una progettualità coerente. Enel: Le offerte che giungeranno dal bando Futur-E dovranno essere valutate dal territorio. Rifiuti: Potenziare la raccolta differenziata spinta per avere un impatto ambientale zero.Sanità: La Regione non ha perso tempo sul nuovo ospedale della Sibaritide, appena è stato rimosso il vincolo diinterdizione della Tecnis è stato sottoscritto il protocollo legalità con l’impegno di definire subito il progetto esecutivo. Abbiamo investito risorse anche per la viabilità   di accesso al futuro nuovo ospedale, attraverso l’ammodernamento della bretella Rossano- Corigliano via Piragineti.

Presente all’incontro politico programmatico anche la Deputata del Partito Democratico, l’On. Enza BRUNO BOSSIO che ha dichiarato: “E’ stata messa in atto un’alleanza civica straordinaria, che passa per il governo regionale e nazionale. Questo territorio in questi anni ha vissuto uno spegnimento ed un impoverimento. Oggi inizia un percorso diverso, con una nuova classe dirigente, bisogna lavorare per lanciare il progetto strategico dell’area urbana,creando sviluppo e dando risposte alla cittadinanza”

Durante il dibattito il Candidato a Sindaco di Rossano, Stefano MASCARO, sostenuto dalla Coalizione composta dalle liste: Partito Democratico, Il Coraggio di Cambiare l’Italia, Mascaro Sindaco e Forza Rossano, ha sottolineato le necessità e le potenzialità del territorio e della città di Rossano. Ragionando in una ottica di collaborazione con il territorio limitrofo, Rossano dovrà ritornare ad essere baricentro economico e culturale della Sibaritide, puntando sulle eccellenze locali, l’agroalimentare ed i beni culturali. Il candidato Mascaro ha chiesto impegni certi per l’ammodernamento delle infrastrutture e dei servizi, il collegamento con l’aeroporto di Crotone per convogliare maggiori flussi turistici e migliorare la viabilità locale , attenzione al territorio a 360 gradi nell’ottica della creazione del comune unico Rossano-Corigliano, elemento base per lo sviluppo del territorio.