banner bcc calabria

Sabato di cultura: immigrazione, antimafia, formazione

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Un sabato all’insegna della cultura in compagnia dei libri editi dalla casa editrice Falco.
Domani pomeriggio, alle 19 presso Palazzo Giunti, a Crotone, il noto promoter delle star Ruggero Pegna presenterà il romanzo Il cacciatore di meduse nell’ambito della rassegna “Gli incontri del caffè letterario” organizzata dal Distretto culturale urbano Crotone. L’accompagnamento musicale sarà curato da Francesco Domenico Stumpo alla chitarra e Francesca Loria alla voce. In compagnia dell’autore dialogherà Giulia Tassone.
Ad Altomonte, invece, all’interno del Museo dell’Alimentazione, alle 17 verrà presentato il romanzo di Gabriele Talarico La forza degli eventi. Dopo i saluti dell’assessore alla cultura e al Turismo Lina Fittipaldi, interverranno Alessandra De Rosa, Marianna Stefania Caporale e la pittrice messinese Patrizia Russo.
A Naxos, in terra di Trinacria, l’on. Angela Napoli continuerà a diffondere la propria idea di legalità con L’antimafia dei fatti, scritto a quattro mani con Orfeo Notaristefano, che verrà presentato nell’ambito dell’evento Le donne non perdono il filo. Storie di donne di Calabria e Sicilia. Con l’autrice dialogheranno Marinella Fiume e Fabio Granata. Nell’ambito della cerimonia, verrà consegnato ad Angela Napoli il premio “La tela di Penelope” dedicato ai saperi delle donne.