Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 26 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Sabato la presentazione del libro “Ali riflesse nel sole” di Lina Latelli Nucifero

Sabato la presentazione del libro “Ali riflesse nel sole” di Lina Latelli Nucifero

| Il 22, Giu 2011

Nella sala consiliare del comune di Feroleto Antico

Sabato la presentazione del libro “Ali riflesse nel sole” di Lina Latelli Nucifero

Nella sala consiliare del comune di Feroleto Antico

 

Il libro di poesie di Lina Latelli Nucifero “Ali riflesse nel sole” sarà presentato sabato, con inizio alle ore 18, presso la sala del consiglio comunale di Feroleto Antico. Una manifestazione  organizzata dal Premio letterario Ferula d’Oro-Città di Feroleto Antico, in collaborazione col sito www.cittadiferoletoantico.it e con l’amministrazione comunale del luogo per far conoscere al pubblico un’ opera poetico-letteraria che a qualche mese dalla sua pubblicazione ha già ricevuto numerose segnalazioni,  recensioni ed apprezzamenti.

La serata sarà introdotta e presentata dal giornalista Franco Falvo, Presidente del Premio Letterario “Ferula d’Oro”. Seguiranno i saluti del sindaco di Feroleto nonché consigliere provinciale Pietro Fazio, del presidente della provincia di Catanzaro Wanda Ferro, dell’assessore provinciale alle Attività produttive  Roberto Costanzo,  del presidente del Consiglio provinciale Peppino Ruberto  e del consigliere provinciale e presidente della Fondazione Calabria Etica  Pasqualino Ruberto. Gli interventi saranno invece affidati al critico letterario Tommaso Cozzitorto,  alla scrittrice Sina Mazzei, alla professoressa Costanza Falvo D’Urso e all’editore Michele Falco. Concluderà gli interventi l’autrice del libro.  Nel corso della serata Giancarlo Davoli declamerà significativi testi dell’autrice.

Lina Latelli Nucifero con la sua opera “Ali riflesse nel sole” riesce a toccare la parte più intima del suo animo e ad estrapolare la parte migliore di sé grazie a due elementi molto in sintonia tra  loro: la sofferenza che si è radicata in lei per la scomparsa della figlia e la grande e sovraumana forza che le viene impartita da una Fede che la conduce per mano aiutandola a reagire e ad andare avanti. Un libro che regala emozioni ma soprattutto che ci aiuta a comprendere i grandi temi della vita e a conoscere la sensibilità  e i sentimenti dell’autrice.

redazione@approdonews.it