Sacal, nuova acquisizione degli atti Guardia di finanza e polizia hanno acquisito nuova documentazione negli uffici della società che gestisce l'aeroporto di Lamezia Terme. Verifiche su vecchie assunzioni di parenti e amici
LAMEZIA TERME (CZ) – Nuovi documenti sono stati acquisiti dalla Guardia di finanza e dalla polizia di Stato nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Lamezia Terme sulla gestione della Sacal, la società di gestione dell’aeroporto.
I documenti acquisiti, secondo ambienti dell’aeroporto, riguardano le assunzioni di personale effettuate anche prima dell’attuale gestione della società. Tra le persone assunte, secondo quanto si è appreso, ci sarebbero anche parenti di politici e dirigenti della società.
Nei mesi scorsi c’era stata una perquisizione negli uffici della Sacal. Nell’inchiesta sono indagati il presidente ed i componenti del consiglio d’amministrazione.
L’indagine sulla Sacal è emersa lo scorso 7 agosto, quando la Procura di Lamezia Terme ha disposto le prime perquisizioni e ha messo gli avvisi di garanzia ipotizzando i reati di associazione a delinquere finalizzata all’abuso di ufficio e alla turbativa d’asta.