Saletta entra nella Commissione provinciale beni confiscati Nominati i cinque componenti della Commissione, presente anche l'assessore di Palmi Giuseppe Saletta. Complimenti da NCD
Con il Decreto n° 43 del 2015, il Presidente della Provincia di Reggio Calabria Dott. Giuseppe Raffa ha nominato i cinque componenti della Commissione per la concessione dei beni immobili confiscati alla criminalità.
La Conferenza dei Capigruppo Consiliari di Palazzo Foti aveva designato quale componente per la coalizione di maggioranza l’Avv. Giuseppe Saletta, Vicepresidente del Consiglio Provinciale e Vicesindaco di Palmi, nonché Assessore alla Legalità della Città pianigiana.
Il Gruppo Consiliare Nuovo Centro Destra-Area Popolare del Comune di Palmi ha espresso soddisfazione per una nomina che, si legge in una nota, «riconosce l’impegno costante di Saletta a difesa del valore supremo della legalità».
Area Popolare ha voluto ricordare, in questo senso, l’impulso decisivo dato dal partito per l’approvazione in Consiglio Comunale del nuovo regolamento per l’assegnazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata, relatore Antonio Papalia, approvato nel dicembre del 2013.
«D’altra parte – fanno sapere dal partito di Alfano – nonostante i numerosi intoppi amministrativi ed una inattività durata per quasi quindici anni, NCD non ha mai dimenticato l’importanza della restituzione alla società dei beni confiscati e della riqualificazione delle zone urbane interessate direttamente o indirettamente da tale fenomeno. Un impegno, questo, che oggi acquista rinnovato vigore e che conferma l’intensa attività sinergica tra l’Amministrazione Comunale di Palmi e la Provincia di Reggio Calabria».