Salvare il calcio a Rizziconi la missione del sindaco L'Amministrazione comunale impegnata per riportare in auge la squadra locale
di Caterina Sorbara
L’Amministrazione Comunale di Rizziconi, guidata dal sindaco Giuseppe Di Giorgio, in questi giorni, è impegnata a 360 gradi per salvare la locale squadra di calcio. Il titolo sportivo, qualche giorno fa è stato ceduto gratuitamente al sindaco, in quanto le casse della società sono a secco e non è possibile affrontare la nuova stagione agonistica. La volontà dell’Amministrazione è salvare la squadra che da 30 anni dà lustro alla cittadina pianigiana. L’assessore allo sport, Alessandro Giovinazzo, sta facendo di tutto per salvare la squadra, infatti si è incontrato con Giuseppe Surace del “Rizziconi calcio”, Rosario Sette dell’”Interrizziconi” e Renato Naso della “Giovanile Calcio Rizziconi”.
Dalla discussione è emersa la volontà di tutti di salvare il titolo sportivo del Rizziconi, sembra anche che un imprenditore del luogo abbia dato la propria disponibilità. Se l’imprenditore dovesse fare un passo indietro, verrebbe creato un nuovo progetto di rilancio della squadra. L’assessore Giovinazzo ha già in mente un percorso nuovo. A breve Alessandro Giovinazzo incontrerà di nuovo le associazioni e gli imprenditori per definire gli ultimi dettagli e procedere ai nuovi progetti.