Salvatore Celi nominato ambasciatore regionale Fedra Avrà il compito di trovare i principali attori della regione, tra cui le aziende che sono leader in Calabria e che sono disposte ad estendersi al di fuori della regione
di Caterina Sorbara
FEDRA, è un hub con esperti di affari regionali e dell’Unione Europea ed ha lo scopo di colmare il divario tra gli “attori regionali” nelle regioni europee e le diverse opportunità dell’Unione europea.
Fedra ha da poco lanciato la sua prima iniziativa regionale europea: l’iniziativa dei Giovani Ambasciatori regionali (YRA).
Il giovane Salvatore Celi, laureato in Scienze Politiche, è stato nominato Giovane ambasciatore regionale di FEDRA in Calabria e pertanto rappresenterà FEDRA in Calabria, rappresentando il patrimonio della nostra regione.
La nomina, tra gli importanti compiti, prevede, anche quello di trovare i principali attori della regione, tra cui le aziende che sono leader in Calabria e che sono disposte ad estendersi al di fuori della regione.
Lo scopo è quello di creare network qui in Calabria al fine di poter affacciarsi sul panorama europeo uniti, con gli stessi scopi e gli stessi interessi. Dobbiamo dar voce alla Calabria in Europa, ma anche portare l’europeizzazione in Calabria.
E’ ora che la Calabria cominci a rapportarsi su contesti europei ed internazionali.
In fondo, le eccellenze, in tutti i settori, non i mancano.
Per questo, il prossimo passo per FEDRA è quello di cercare soci in Calabria: PMI o società che vogliono essere considerate come partner per la crescita. Una nomina prestigiosa per un compito davvero importante.