Sambatello, con il “Telecentro” riapre la biblioteca Oltre duemila i volumi già catalogati ed a servizio di tutti
REGGIO CALABRIA – Prosegue a ritmi spediti l’attività del “Telecentro”, il “Centro di Aggregazione Giovanile Pluriservizio” promosso a servizio dei giovani della periferia nord di Reggio Calabria dal Centro Studi “Colocrisi” con il finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile.
Diverse le iniziative già messe in campo, tra le quali spicca il ripristino della biblioteca nel piccolo centro collinare di Sambatello. Oltre duemila volumi a servizio di tutti, già archiviati e catalogati con l’ausilio di un sistema informatico dai giovani impegnati nel progetto. «Si tratta di un’opportunità che ha degli immediati risvolti nella comunità locale – spiega il gruppo di lavoro del “Telecentro” – un’occasione per avvicinare la gente e soprattutto i giovani alla lettura in un’atmosfera accogliente e gradevole».
Il servizio biblioteca, gratuito ed aperto a tutti, è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle 18.30, presso i locali della Delegazione Comunale di Sambatello.
Nel frattempo, proprio in questi giorni, alcuni dei giovani del “Telecentro” hanno raggiunto Bruxelles. Accompagnati dal project manager Matteo Gangemi, visiteranno il Parlamento Europeo ed incontreranno alcuni dei rappresentanti italiani che compongono la massima assemblea continentale.