Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 21 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Sambiase, bel pari con il Messina

Sambiase, bel pari con il Messina

| Il 06, Feb 2011

La squadra di Erra, in formazione rimaneggiata e con otto under in campo, strappa un buon punto ai siciliani

Sambiase, bel pari con il Messina

La squadra di Erra, in formazione rimaneggiata e con otto under in campo, strappa un buon punto ai siciliani

 

LAMEZIA TERME – Bel pari per il Sambiase baby (otto under) che, al D’Ippolito, ha giocato alla grande contro un Messina leggermente più esperto ( cinque under) e ben messo in campo da mister Campolo.

Il tecnico giallorosso lametino, seppur angustiato dalle numerose assenze (pesanti quelle di Lio e Mandarano in particolare), ha dimostrato ancora una volta di saperci fare e ha “inventato” Sposato mediano centrale, Paparo esterno destro e Salandria attaccante in coppia con Sicali. Per il resto solito schieramento difensivo con Andriani-Itri-Morelli-Mascaro davanti ad Andreoli; Curcio avanzato esterno alto a sinistra e Martello in mezzo.

Primi venti minuti tutti del Sambiase che surclassa il Messina sul piano del ritmo e dell’intensità. Dopo soli sette minuti, Sicali, su cross perfetto di Curcio, spreca una favorevolissima occasione mandando fuori di testa da pochi passi. Sei minuti dopo, è Salandria a coordinarsi male e a non concludere dal dischetto.

Dopo il ventesimo, esce fuori il Messina che con l’ex Domenico Fabio, il fine Catania e lo stantuffoLa Marca, comincia a manovrare e creare qualche difficoltà a Martello e Sposato in mezzo al campo.

Al 29°, Catania libera Cau in area, ma la punta fallisce il goal da due passi.

Subito dopo, è ancora l’esterno ex Vigor che tenta la via del goal da pochi passi, ma Andreoli è attento.

Nella ripresa, i primi minuti vedono ancora il Sambiase più pronto e il Messina guardingo.

All’8°, però, su un angolo dalla sinistra, è La Marca che colpisce in tuffo e costringe Andreoli a volare da palo a palo. Subito dopo Broso (93) entra in area ma è anticipato da Itri.

Intanto Erra inserisce l’ennesimo under Perri (attaccante, ‘93) al posto dell’emozionato Paparo.

L’ex bianco verde Catania, intanto, si sposta a destra ma fa praticamente la punta cercando insistentemente l’inserimento centrale. Al 15° il siciliano  impegna seriamente Andreoli su punizione. Il Messina cerca di spingere, ma offre il fianco alle velocissime ripartenze di Perri, Sicali e Salandria. Un grande Morabito (ex  Reggina e Crotone), però, sbroglia tutte le titubanze dei compagni e risolve parecchie situazioni che potrebbero rivelarsi pericolose per Licciardello.

Nel prosieguo le squadre sembrano accontentarsi, anche se Catania ci prova sempre su punizione da lontano e Andreoli a volte risolve alla grande, a volte fa venire i brividi ai tifosi locali parando in due tempi.

Negli ultimi minuti le continue sostituzioni fanno scemare i ritmi. Entrano, Biondo  e Mento da una parte e Tocci e Cristaudo (altro 93) dall’altra, ma la gara non ha più storia. Un bel pari per entrambe, una gara a tratti anche intensa e ricca di rovesciamenti di fronte e, alla fine, tutti contenti per il punto guadagnato!

Bravi Andriani, Martello, Sposato e la coppia Morelli-Itri per i locali; per gli ospiti, interessanti Broso,La Marca e Cau.

cittasport.it