San Luca, arrestato Domenico Natale Pelle
redazione | Il 24, Gen 2012
Ricettazione, detenzione illegale di arma clandestina e di sostanze stupefacenti l’accusa. Denunciato anche Domenico Pelle
San Luca, arrestato Domenico Natale Pelle
Ricettazione, detenzione illegale di arma clandestina e di sostanze stupefacenti l’accusa. Denunciato anche Domenico Pelle
Ieri, nel corso della mattinata, a San Luca, i militari della locale stazione carabinieri e dello squadrone eliportato cacciatori “Calabria”, hanno tratto in arresto Pelle Domenico Natale, classe 1987, incensurato, e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Locri Pelle Domenico, classe 1939, per concorso nei reati di ricettazione, detenzione illegale di arma clandestina e di sostanze stupefacenti.
Nel corso di un predisposto servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di armi, i militari operanti effettuavano un controllo di polizia presso un ovile sito in località Randaci del comune di San Luca, in zona aspromontana, di proprietà di Domenico Pelle. All’atto del controllo, da cui è scaturita un’attenta ed accurata perquisizione, e’ stato rinvenuto un fucile da caccia, semiautomatico, monocanna, marca Perfex, cal. 12, con matricola abrasa, un fucile da caccia, monocanna, senza marca, cal. 20, con matricola abrasa, una pistola cal. 9×21, marca Sig Sauer, modello p220, con relativo serbatoio, avente matricola nr. g115207 sulla culatta-otturatore, e matricola sul castello abrasa, 61 cartucce per pistola marca Luger, cal. 9×21, 60 cartucce per fucile da caccia, di varie marche e di vari calibri, nonche’ circa 20 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Quanto rinvenuto e’ stato sottoposto a sequestro dai militari dell’arma.
L’arrestato, dopo le formalità e’ stato tradotto presso la casa circondariale di Locri a disposizione della autorita’ giudiziaria.