San Roberto, conferita la cittadinanza italiana a padre Benoit Mundjo La cerimonia si è svolta stamane presso il palazzo municipale di San Roberto, in via Roma, alla presenza degli Amministratori
Padre Benoit Mundjo, prete di origini congolesi, da anni guida spirituale della comunità parrocchiale di San Roberto, è ora cittadino italiano.
La cerimonia si è svolta stamane presso il palazzo municipale di San Roberto, in via Roma, alla presenza degli Amministratori.
“Sono orgoglioso di aver conferito oggi a Padre Benoit la cittadinanza italiana – ha affermato il Sindaco Roberto Vizzari – per l’impegno, la vicinanza e l’appartenenza che lo stesso ha dimostrato di avere in tutti questi anni verso il nostro paese e verso noi tutti”.
“Padre Benoit – continua – è una guida che quotidianamente, anche coi silenzi, ci dona l’impulso di iniziare un rapporto vivo con Gesù, ci indica come nutrire la nostra fede, come tenerla sempre viva, che a volte ci richiama, che ci aiuta a svilupparla e viverla nelle situazioni che la vita ci presenta”.
Ma al contempo è anche “un uomo incredibile, un amico, un consigliere, un attento osservatore della realtà sociale e politica”.
“Padre Benoit Mundjo – conclude il Primo cittadino – è un sanrobertese di fatto sin dal suo arrivo che, con la sua presenza ed il suo agire, accresce il valore dell’intera comunità”.