Sanità, altri 45 giorni di proroga per i commissari delle aziende sanitarie. Dal 15 febbraio in arrivo nuovi manager Il decreto Calabria messo in discussione dalla Lega di Salvini, ma ci sono principi di incostituzionalità
redazione | Il 31, Dic 2024
Prorogati i commissari delle Asp: continuano a operare per altri 45 giorni. Dal 15 febbraio in arrivo nuovi manager, senza sfidare la legge infatti il decreto Calabria al limite della incostituzionalità.
Le figure interessate dalla proroga sono: Simona Carbone, Antonio Battistini, Antonio Brambilla, Gianluigi Scaffidi
I commissari delle Aziende Sanitarie Provinciali (Asp) calabresi restano in servizio per altri 45 giorni. L’incarico dei quattro commissari, che sarebbe scaduto a mezzanotte con la fine del Decreto Calabria, la legge speciale che ha regolato il commissariamento della sanità regionale, è stato infatti prorogato.
Secondo quanto confermato da fonti ufficiali della Regione Calabria, la proroga tecnica è stata disposta ai sensi del Decreto Legge 293 del 1994, al fine di garantire la continuità operativa delle strutture sanitarie coinvolte. La nuova scadenza per i commissari sarà quindi il 14 febbraio 2025.