Saracena promuove il cammino lento per conoscere, ritrovare e scoprire Domani giornata di trekking con partenza da piazza Santo Lio
SARACENA (Cs) – Conoscere, scoprire, svelare, ritrovare, equilibrare, ascoltare, dosare. Sono, questi, i verbi del camminare! Si annuncia così la nuova iniziava di promozione e valorizzazione del patrimonio montano e del centro storico promosso dall’Amministrazione Comunale – Ufficio turistico e dal Centro turistico di Novacco.
Si partirà domani, alle ORE 8.30 da PIAZZA SANTO LIO per un cammino lento, non una competizione, attraverso la storia di Saracena: dal centro storico, percorrendo la valle del Garga sino a Cittavetere, accompagnati da istruttori AIGAE e guide ufficiali del Parco nazionale del Pollino.
Cappellino, pantalone lungo e comodo, scarpe da ginnastica, zaino in spalla con una borraccia d’acqua e merenda, armati di binocolo, macchina fotografica e bastoncini da trekking. Si è pronti per affrontare il percorso turistico adatto a tutti, che non presenta particolari difficoltà.
Il rientro è previsto con bus navetta per le ORE 13.30. Il percorso segue parte della rete sentieristica provinciale (sentiero n. 631 – Saracena).
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio di Promozione Turistica di Saracena al numero: 0981 349647.