Scidro’s Festival: da oggi fino al 24
redazione | Il 19, Lug 2011
Per l’occasione l’architetto di fama internazionale Leonardo Ugolini ha realizzato una scultura di sabbia
Scidro’s Festival: da oggi fino al 24
Per l’occasione l’architetto di fama internazionale Leonardo Ugolini ha realizzato una scultura di sabbia
Si è tenuta lo scorso 16 luglio 2011, alle ore 19.00, la conferenza stampa di Scidro’s Festival presso il centro commerciale di Belvedere Marittimo, il Tirreno. Hanno presieduto la conferenza il Presidente dell’Associazione Vela Blu, Pietro Riente, il Segretario dell’Associazione Vela Blu, Anna Grosso, l’Arch. Leonardo Ugolini, l’Assessore alla Cultura di Belvedere Marittimo, Vincenzo Spinelli, la Dott.ssa Concetta Grosso, esperta in economia, la titolare di Ballet Studio Company, Maria Marino e il titolare di Dimensione Moda, Giovanni Cafaro.
Il Presidente, Pietro Riente ha esposto le motivazioni che hanno portato a realizzare l’iniziativa denominata Scidro’s Festival e ha esteso l’invito a tutta la cittadinanza e non solo, a partecipare alla manifestazione che si terrà dal 20 al 24 luglio. Il Segretario, Anna Grosso ha esposto le tematiche relative al ruolo dell’Associazione Vela Blu fornendo un ampio dibattito sugli obiettivi della stessa. Il Segretario inoltre, ha provveduto a delineare il programma che si dispiegherà nel corso della manifestazione. L’Assessore alla Cultura di Belvedere Marittimo, Vincenzo Spinelli è intervenuto in merito alla realizzazione di questo evento non solo di spettacolo ma importante anche dal punto di vista culturale. La D.ssa Concetta Grosso, ha esposto lo studio di fattibilità del progetto ed ha affermato che lo stesso rappresenta un forte sviluppo sostenibile per il nostro paese.
L’architetto Leonardo Ugolini, è intervenuto in merito alla realizzazione della scultura di sabbia che echeggia all’interno della manifestazione Scidro’s Festival. La scultura di sabbia realizzata appositamente per la manifestazione è inerente alle tematiche del mare ed è stata denominata “Nettuno”. L’arch. Ugolini gode di fama internazionale, infatti lo stesso ha partecipato a diverse manifestazioni in tutto il mondo. Palcoscenico di alcuni suoi capolavori sono stati infatti Cina, USA, Canada, Spagna, Olanda, Russia e il Giappone. La scultura di sabbia rimarrà in esposizione per tutto il corso della manifestazione.
Successivamente, Maria Marino titolare di Ballet Studio Company che presenterà un musical all’interno dell’area spettacoli, dal titolo “Ulisse”. In seguito Giovanni Cafaro, titolare di Dimensione Moda, che presenterà una tappa della Bella d’Italia all’interno della manifestazione Scidro’s Festival.
redazione@approdonews.it