Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 17 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Scomparsa Francesco Vangeli, ci sarebbero 2 indagati La Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, infatti, avrebbe fatto partire i primi avvisi di garanzia

Scomparsa Francesco Vangeli, ci sarebbero 2 indagati La Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, infatti, avrebbe fatto partire i primi avvisi di garanzia
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

VIBO VALENTIA – Sembrerebbe essere arrivata ad una svolta l’indagine sulla scomparsa del 25enne di Scaliti di Filandari, Francesco Vangeli, avvenuta tra il 9 e il 10 ottobre scorso. La Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, infatti, avrebbe fatto partire i primi avvisi di garanzia. La circostanza sarebbe stata determinata dalla nomina, avvenuta il 20 novembre scorso, di un consulente informatico, l’ingegnere Valente, per accertamenti tecnici irripetibili che costituiscono il primo atto garantito dell’inchiesta e, appunto, presuppongono la presenza di due persone iscritte nel registro degli indagati, per le quali sarebbero state avanzate le ipotesi di reato di omicidio e occultamento di cadavere.

Il compito del perito sarà quindi quello di analizzare il contenuto del telefono cellulare del 25enne, del quale è stata rinvenuta, bruciata, nei pressi dello svincolo autostradale di Mileto, l’autovettura. Ulteriori verifiche verranno estese anche al personal computer e altri dispositivi già posti sotto sequestro, del giovane del quale proprio ieri ricorreva il compleanno.

Proprio in occasione del suo compleanno, i fratelli hanno voluto rendergli omaggio con uno struggente messaggio, postato sui social:

«Caro fratello, oggi sarebbe stato il tuo 26esimo compleanno… tanti compleanni abbiamo festeggiato insieme, animati sempre dai tuoi scherzi e dalle tue battute ma questo purtroppo è il più doloroso perché tu non ci sei fratello…». «Noi – aggiungono i due fratelli e la sorella di Francesco – però sappiamo che anche se non sei presente fisicamente, lo sei e lo sarai per sempre nei nostri cuori… i nostri cuori che, da quel maledetto giorno non conoscono pace perché con te è andato via un pezzo di esso… manchi come l’aria caro fratello… faremo tesoro dei nostri ricordi finché non saremo di nuovo insieme e allora ti stringeremo per non lasciarti andare mai più…». «Oggi fratello – aggiungono i suoi più stretti familiari -, anziché noi fare un regalo a te vogliamo che sia tu a farcene uno a noi, ovvero avere giustizia e verità per te. Buon compleanno fratello – concludono – ovunque tu sia resterai per sempre con noi, sempre là allo stesso posto, il nostro cuore. Ti vogliamo bene fratello e ci manchi da morire. La tua sorellina e i tuoi fratelli».