Scomparsa Tommaso Rossi, il cordoglio del Pd reggino
redazione | Il 28, Giu 2012
“Esempio di onestà, passione politica, responsabilità e senso dello stato e delle sue istituzioni”
Scomparsa Tommaso Rossi, il cordoglio del Pd reggino
“Esempio di onestà, passione politica, responsabilità e senso dello stato e delle sue istituzioni”
Riceviamo e pubblichiamo:
Il Partito Democratico Reggino esprime profondo cordoglio e commossa partecipazione al dolore della famiglia per la scomparsa dell’ On. Tommaso Rossi.
Figura di grande rilievo della sinistra calabrese e meridionale Rossi fu autorevolissimo dirigente del PCI, consigliere comunale, consigliere regionale e parlamentare europeo.
Il PD lo ricorda quale esempio di un reggino che per tutta la vita si è battuto con passione a favore della sua città, della Calabria, del Mezzogiorno.
Il suo impegno politico che cominciò giovanissimo nelle file della “resistenza” continuò subito in Calabria come dirigente del movimento dei braccianti e dei contadini per la conquista della terra.
Un uomo politico a tutto tondo, di quelli per cui la politica era ” scelta di vita”.
Ricordarlo oggi, in una fase in cui la politica attraversa una crisi profonda e monta un sentimento antipolitico e qualunquista, è importante perché Tommaso incarnava l’idea della politica come difesa dei più deboli e lotta contro ogni forma di ingiustizia sociale.
Anche negli ultimi anni seguiva con attenzione, passione e partecipazione le vicende politiche della città e del nostro partito. Sempre prodigo di preziosi consigli e di pungolanti stimoli verso i dirigenti locali del partito.
Rossi è stato, fino alla fine, punto di riferimento per i giovani militanti e dirigenti e sempre presente in ogni occasione pubblica di dibattito politico.
Il Pd reggino lo indica come esempio di onestà, passione politica, responsabilità e senso dello stato e delle sue istituzioni.
Partito Democratico Reggino