Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 27 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Scontro tra un’auto e uno scooter, giovane in coma Per l'impatto è sbalzato dal sellino della moto, cadendo a terra

Scontro tra un’auto e uno scooter, giovane in coma Per l'impatto è sbalzato dal sellino della moto, cadendo a terra
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

MIRTO CROSIA – È in coma da domenica sera S. A., 18 anni ancora da compiere e originario di Mirto Crosia. Il ragazzo è rimasto coinvolto in un incidente stradale, mentre viaggiava con un amico su uno scooter che, per cause in via d’accertamento, si è scontrato con un’auto. Per l’impatto è sbalzato dal sellino della moto, cadendo a terra. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Il ragazzo è stato trasferito all’ospedale di Rossano, in ambulanza, perché dopo le 19 – l’incidente si è verificato intorno alle 19 e 30 – l’elisoccorso in Calabria non può volare.

Al “Giannettasio” è stato sottoposto ad una Tac e i sanitari, rilevato il danno cerebrale, hanno disposto il trasferimento a Cosenza, per l’intervento. I medici dell’Annunziata, dove il ragazzo sarebbe arrivato intorno alle 22, lo hanno giudicato però non operabile a causa dell’estensione dell’edema cerebrale. Il ragazzo è in rianimazione, l’edema si è in parte assorbito, ma è ancora in coma.

Le indagini per accertare la dinamica dell’incidente sono condotte dai carabinieri di Mirto, che hanno sequestrato i due veicoli e disposto per i conducenti i test alcol e droga. La famiglia del ragazzo è assistita dall’avvocato Francesco Siciliano del foro di Cosenza.