Nuova scossa di magnitudo 2.6 sul Pollino
redazione | Il 22, Nov 2012
Stanotte alle 2,59 era stata registrata una di 3.3
Nuova scossa di magnitudo 2.6 sul Pollino
Stanotte alle 2,59 era stata registrata una di 3.3
ROMA – Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 è stata registrata dagli strumenti dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 16.32 tra la Calabria e la Basilicata. Le località prossime all’epicentro, rende noto il Dipartimento della Protezione Civile, sono i comuni di Rotonda (Potenza), Laino Borgo e Laino Castello (Cosenza). Dalle verifiche effettuate dalla sala situazione Italia del Dipartimento non risultano al momento danni a persone e/o cose.
COSENZA – Un’altra scossa sul Pollino dove da mesi prosegue lo sciame sismico, è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle 2,59 di questa notte. Magnitudo 3,3 a 9 km di profondità.
L’evento sismico è stato avvertito dalla popolazione nelle province di Cosenza e Potenza. Lo rende noto il Dipartimento della Protezione civile. Località prossime all’epicentro: Rotonda, Mormanno e Laino Castello. Dalle verifiche effettuate dalla ‘Sala situazione Italia’ della Protezione civile non risultano danni a persone e/o cose.