Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 03 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Uno sciame sismico ha colpito la Calabria con 7 scosse, tanta paura e gente per strada. Si sono registrate pochi minuti due nuove scosse di magnitudo 3.0 La più forte di magnitudo 3.7 registrata dall'Ingv, non si registra nessun ferito

Uno sciame sismico ha colpito la Calabria  con 7 scosse, tanta paura e gente per strada. Si sono registrate pochi minuti due nuove scosse di magnitudo 3.0 La più forte di magnitudo 3.7 registrata dall'Ingv, non si registra nessun ferito

| Il 27, Ott 2024

Nessun ferito e nessun danno, ma allarme tra la popolazione per uno sciame sismico che in serata ha interessato la provincia di Cosenza.
Le scosse, sette in tutto, tra le 20:51 e le 22:08, sono state registrate cinque a Cellara e e due a Mangone, nell’entroterra cosentino.
Il sisma più intenso, con una magnitudo di 3.7, è stato quello delle 20:51 che si é verificato nel territorio di Cellara.
Le altre scosse, invece, hanno avuto una magnitudo tra 2.7 e 2.
Qualche persona, in particolare a Cellara, che ha una popolazione di circa cinquecento abitanti, ha deciso di trascorrere la notte in auto nel timore di altre possibili scosse.

AGGIORNAMENTO
Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.0 è stata registrata alle 11:48 dall’INGV ad una profondità di 19 km. Sisma avvertito nuovamente in tutta l’area urbana. Epicentro ancora una volta tra i comuni di Mangone e Cellara. Pochi minuti prima era stata registrata una scossa di magnitudo 2.8 ad una profondità di 20 KM.