Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 02 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Segnale Rai disturbato, sindaco Cittanova scrive ai vertici "Si tratta di una condizione intollerabile, fonte di grave disagio ed irritazione da parte degli utenti per le frequentissime ed estesissime interruzioni del segnale"

Segnale Rai disturbato, sindaco Cittanova scrive ai vertici "Si tratta di una condizione intollerabile, fonte di grave disagio ed irritazione da parte degli utenti per le frequentissime ed estesissime interruzioni del segnale"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

A seguito delle continue lamentele che quotidianamente pervengono agli uffici comunali, il Sindaco Francesco Cosentino ha inoltrato una ennesima vibrata protesta indirizzata alla Direzione Generale della RAI.
Di seguito il testo integrale:
“La presente per stigmatizzare, ancora una volta, l’inaccettabile condizione relativa all’assente o difettosa ricezione dei canali Rai.
Più volte questa Amministrazione ha segnalato l’insostenibilità della situazione, rispetto alla quale gli abbonati minacciano l’avvio della richiesta del risarcimento del danno e della restituzione della tassa annuale.
Nonostante ciò continuano a pervenire allo scrivente numerosissime e reiterate rimostranze da parte della cittadinanza che lamenta la pessima o, addirittura, inesistente ricezione dei canali suddetti su tutto il territorio.
Si tratta di una condizione intollerabile, fonte di grave disagio ed irritazione da parte degli utenti per le frequentissime ed estesissime interruzioni del segnale Rai che di fatto rendono impossibile la visione di qualsiasi programma.
Si richiede, pertanto, di programmare, con assoluta tempestività, l’attivazione dei necessari interventi per una soluzione definitiva del problema, al fine del ripristino del servizio pubblico nel nostro Comune.
E’ doveroso chiedere un urgente riscontro della presente al fine di informare e rassicurare i cittadini, ormai esasperati da questo stato di cose.
E’ altresì doveroso informare che, in caso di perdurante silenzio e inerzia da parte di codesta Azienda, questo Ente promuoverà ed attiverà iniziative ed azioni a tutela del diritto dei cittadini di questo Comune a fruire di un servizio decente e che giustifichi il pagamento del canone.”