Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 26 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Seminario formativo CLLAI categoria ottici-optometristi Calabria L’incontro terrà, Lunedì 11 novembre 2024, con inizio dei lavori ore 9.00 a Lamezia Terme

Seminario formativo CLLAI categoria ottici-optometristi Calabria L’incontro terrà, Lunedì 11 novembre 2024, con inizio dei lavori ore 9.00 a Lamezia Terme

| Il 06, Nov 2024

L’incontro terrà, Lunedì 11 novembre 2024, con inizio dei lavori ore 9.00 a Lamezia Terme (CZ) presso il GRAND HOTEL LAMEZIA, sito in Via Piazzale Stazione – (FS) un seminario formativo, sul tema; “LA VISIONE DEI BAMBINI IN ETA’ SCOLARE”. vuole porre l’accento su una nuova cultura che deve coinvolgere: Oculisti, Ortottisti e Ottici-Optometristi e i genitori di bambini stessi. Crediamo che un genitore attento, prima di ogni altro, dovrebbe evidenziare eventuali “comportamenti visivi” non naturali e rivolgersi ai professionisti della visione.
Il corso, che vede la partecipazione quali relatori, del Dott. Alfredo Mannucci e Silvano Abati, prenderà in esame l’evoluzione del sistema visivo: come si evolve la visione, come e quando sia importante l’intervento del professionista per controllare il suo corretto sviluppo, quali sono le problematiche che possono insorgere nella fase di crescita, come e quando sono consigliabili gli opportuni controlli, fino a arrivare a presentare le soluzioni da utilizzare per compensare eventuali problematiche sia con lenti oftalmiche che con lenti a contatto.
Il corso organizzato dalla categoria degli ottici -Optometristi in collaborazione con l’Accademia di Ottica e Optometria vuole essere un primo passo per la crescita culturale della categoria professionale degli Ottici e stimolare i professionisti verso un aggiornamento permanente, unica “arma” per rimanere al passo dei tempi e dare servizi ad una popolazione sempre più attenta ed informata. Un ringraziamento alla società HOYA e Generali SPA Agenzia di Gioia Tauro (RC) per il patrocinio.