Senato Repubblica, Siclari in Commissione Igiene e Sanità Porterà avanti i temi salute per Forza Italia. Il commento della politica
«Ringrazio per la fiducia accordatami il Presidente Berlusconi, la Presidenza ed il Gruppo Senato “Forza Italia Berlusconi Presidente” che questa mattina, in assemblea, mi ha eletto all’unanimità Capogruppo della XII Commissione igiene e sanità, del Senato della Repubblica». Il senatore Marco Siclari, dopo aver fatto della sanità il suo chiodo fisso, raccoglie la fiducia del partito. Forza Italia, infatti, affida la massima rappresentanza della salute in Italia, al calabrese Senatore Marco Siclari. Il partito azzurro, non avendo ruoli di Governo, vede la massima rappresentanza proprio nella figura del capogruppo in commissione.
«La spesa sanitaria corrisponde al 6.5% del Pil per un importo pari a 113,5 miliardi di euro l’anno. Il “Diritto alla Salute”, Art. 32 della Costituzione, deve diventare un diritto di tutti, da Nord a Sud – ha concluso Siclari –
Grazie, a ciascuno di voi, per il sostegno che mi date tutti i giorni. Continuiamo a lavorare insieme per migliorare la nostra Nazione e per garantire un servizio sanitario in grado di dare prestazioni efficienti». Siclari all’unanimità è stato voluto da Forza Italia in commissione Igiene e Sanità come massimo rappresentante de partito che porterà avanti i temi salute per Forza Italia.
La Medicoop S.agata, cooperativa di medicina generale costituita da 60 medici di famiglia, esprime grande soddisfazione per l’importante incarico conferito al Sen. Marco Siclari quale capogruppo di Forza Italia alla Commissione sanità e affari sociali del Senato della Repubblica. Siamo certi che l’operato del senatore Siclari sarà orientato a rafforzare la medicina del territorio in questo momento difficile della Sanità calabrese. Bisogna valorizzare i medici di famiglia che rappresentano in questo momento gli unici attori clinici e gatekeeper dell’assistenza territoriale anche alla luce del nuovo accordo regionale ponte della medicina generale della Regione Calabria. Quindi caro collega Buon Lavoro saremo sempre affianco a te”