Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 27 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Sequestrata una discarica abusiva a Cosenza Scoperta dal Corpo forestale dello Stato. Depositati rifiuti speciali e carcasse animali

Sequestrata una discarica abusiva a Cosenza Scoperta dal Corpo forestale dello Stato. Depositati rifiuti speciali e carcasse animali
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

COSENZA – Utilizzava un terreno di sua proprietà come discarica abusiva di rifiuti. Un uomo è stato denunciato a Cosenza dagli agenti del Comando provinciale del Corpo forestale dello Stato per gestione illecita di rifiuti e apertura di discarica abusiva. L’area utilizzata è stata posta sotto sequestro.
Secondo quanto emerso dalle indagini la persona denunciata avrebbe messo su una vera e propria attività non autorizzata legata allo smaltimento di rifiuti. In particolare venivano depositati illecitamente nell’area rifiuti provenienti da attività edile di demolizione, terre, rocce da scavo e rifiuti domestici come frigoriferi e lavatrici. Trovati anche calcinacci, materiali isolanti, scarti di lavorazioni idrauliche ed elettriche, carcasse di caprini morti e rifiuti vegetali.
Attività effettuata senza le necessarie e propedeutiche autorizzazioni in campo ambientale, necessarie, sia per la realizzazione della discarica, sia per l’attività di gestione dei rifiuti, raccolta, trasporto e smaltimento.