Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 25 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Sequestrati due fucili nel Parco Nazionale dell’Aspromonte Due 24enni di Cittanova sorpresi con in macchina due fucili da caccia in un'area dove è necessaria l'autorizzazione per l'attraversamento con armi

Sequestrati due fucili nel Parco Nazionale dell’Aspromonte Due 24enni di Cittanova sorpresi con in macchina due fucili da caccia in un'area dove è necessaria l'autorizzazione per l'attraversamento con armi
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Operazione antibracconaggio portata a termine dagli Uomini del Corpo Forestale dello Stato di San Giorgio Morgeto e di Mammola all’interno del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Due persone indagate e sequestrati due fucili.
Nell’espletamento del servizio antibracconaggio, gli agenti del Corpo Forestale dello Stato, in località Villaggio Zomaro in agro del Comune di Cittanova, effettuando un controllo hanno fermato due cacciatori che viaggiavano su un fuoristrada con a bordo i propri fucili da caccia scarichi e chiusi nelle custodie.
Dalle verifiche effettuate è stato constatato che uno dei soggetti, F.R. di anni 24 nato a Polistena e residente a Cittanova, pur essendo in possesso dell’autorizzazione al trasporto armi rilasciata dall’Ente Parco Nazionale de’Aspromonte, non aveva provveduto a quanto previsto nelle prescrizioni ossia informare per tempo il Comando Stazione Forestale competente per territorio della giornata e orario del transito; l’altro soggetto , C.D., di anni 24 , nato a Polistena e residente a Cittanova, risultava privo di alcuna autorizzazione al transito di armi in area Parco. Si è quindi provveduto al sequestro delle armi ( 2 fucili da caccia semiautomatici) e delle munizioni (38 cartucce) e al deferimento dei due soggetti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi per violazione della Legge 394/91 ( Legge quadro sulle aree protette)
Il punto dell’avvenuto controllo ricade nel Parco Nazionale dell’Aspromonte sulla strada di collegamento tra la località S. Trabus e la strada Provinciale n. 36, il cui attraversamento con le armi è consentito esclusivamente con relativa autorizzazione rilasciata dall’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte.