Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 19 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Serie A, Milan-Juventus: Thiago Motta fa visita a Fonseca I rossoneri di Fonseca ospitano i bianconeri di Thiago Motta la sera di sabato 23 novembre, match valido per la 13^ giornata del massimo campionato italiano

Serie A, Milan-Juventus: Thiago Motta fa visita a Fonseca I rossoneri di Fonseca ospitano i bianconeri di Thiago Motta la sera di sabato 23 novembre, match valido per la 13^ giornata del massimo campionato italiano

| Il 16, Nov 2024

Le gare delle nazionali sono terminate e quindi è già tempo di rivedere in campo la tanto amata Serie A. Il massimo campionato italiano ricomincia nel pomeriggio di sabato 23 novembre 2024 con la sfida tra Verona ed Inter, ma subito dopo ecco il primo dei due grandi big match del weekend: a San Siro si affrontano infatti Milan e Juventus a partire dalle ore 18.00.

Si tratta di un vero e proprio scontro diretto tra i rossoneri di Fonseca e i bianconeri di Thiago Motta, nonostante il Diavolo in questo momento sia un po’ in ritardo in classifica. La 13^ giornata si preannuncia quindi molto emozionante: clicca qui per sapere nello specifico pronostici e quote in merito alle prossime partite.

Serie A, Milan-Juventus: come arrivano le due squadre

Il Milan deve recuperare terreno rispetto alle prime, che comunque non stanno viaggiando fortissimo. I rossoneri hanno conquistato 18 punti nelle prime 12 partite di campionato e al momento si ritrovano al 7^ posto in classifica a pari merito con il Bologna. Il Diavolo dista quindi 8 lunghezze dal Napoli primo in classifica. La squadra di Fonseca viene dal pareggio per 3-3 di Cagliari, ma anche dalla grande vittoria in Champions League a Madrid contro il Real per 1-3. L’ultimo trionfo del Milan in campionato risale alla settimana ancora precedente, lo 0-1 di Monza.

Discorso diverso per la Juventus, che nonostante i molti cambiamenti ha iniziato in maniera positiva la stagione. La Champions League prosegue abbastanza bene e in campionato i bianconeri sono solo a 2 punti dal primo posto. La squadra di Thiago Motta conta infatti 24 punti conquistati fin qui, dunque si ritrova subito dietro al gruppone al secondo posto: Inter, Lazio, Fiorentina e Atalanta sono a +1 sulla Vecchia Signora. La Juve viene da due successi consecutivi in campionato per 2-0, il primo in trasferta contro l’Udinese e il secondo in casa nel derby contro il Torino. In mezzo c’è però stato il pareggio di Lille per 1-1.

Serie A, Milan-Juventus: precedenti e statistiche

Milan e Juventus si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 225 volte: 65 vittorie dei rossoneri, 72 pareggi e 88 successi dei bianconeri. Considerando solo le gare giocate a San Siro, il bilancio si ribalta: 35 trionfi a 32 per i padroni di casa, con 42 pareggi.

Nella passata stagione, non è andata bene al Milan: nell’ottobre del 2023 all’andata a Milano ha vinto la Juventus per 0-1, mentre invece nell’aprile del 2024 al ritorno a Torino è terminata 0-0. L’anno precedente però, i rossoneri si sono imposti sia in casa che in trasferta: 2-0 nell’ottobre del 2022 e 0-1 nel maggio del 2023.