Serie D, Palmese da libro cuore. Bari parte fortissimo Inizio scoppiettante anche per il Roccella
di Sigfrido Parrello
PALMI – Il Campionato Nazionale di Serie D Girone I finalmente parte. Partenza super del corazzato Bari che batte con un secco 3-0 il Messina in terra siciliana. Un segnale netto, di forza quello dei pugliesi che vogliono immediatamente ritornare nel calcio professionistico. Un grande Roccella schianta la Turris: al “Ninetto Muscolo” della cittadina Jonica termina 4-1 per gli uomini di mister Giampà. Roccella-show dunque.
Inizia discretamente il Gela di mister Zeman junior che non va oltre lo 0-0 casalingo contro l’Igea Virtus Barcellona. Il nuovo Marsala perde a Rotonda mentre l’Acireale viene sconfitto a Troina. Pareggio da libro cuore per la ultracentenaria Uesse Palmese 1912 che blocca sullo 0-0 il più quotato Città di Messina al leggendario e
passionale “Lopresti”. Pensare che il club neroverde solo fino a venerdì scorso rischiava di scomparire dal calcio.
Passione e amore del popolo neroverde legatissimo alla Palmese, hanno consentito di essere ancora presenti, da ben 106 anni. Ottimo pareggio della matricola Locri a Nocera e del Castrovillari del tecnico Ferraro a Portici. Perde alla prima giornata di campionato la Cittanovese di mister Zito che dalla ridente San Cataldo in Sicilia ritorna sconfitta per 3-2.
QUESTI I RISULTATI DELLA 1^ GIORNATA:
Città di Gela – Igea Virtus Barcellona 1-1
A.C.R. Messina – Bari 0-3
Nocerina – Locri 1-1
U.S. Palmese 1912 – Città di Messina 0-0
Portici – Castrovillari 1-1
Roccella – Turris 4-1
Rotonda – Marsala 1-0
Sancataldese – Cittanovese 3-2
Troina – Acireale 2-1
LA CLASSIFICA:
3 punti BARI, ROCCELLA, ROTONDA, SANCATALDESE e TROINA. 1 punto CASTROVILLARI, CITTA’ DI MESSINA, GELA, IGEA VIRTUS BARCELLONA, LOCRI, NOCERINA, PORTICI e U.S. PALMESE 1912. 0 punti ACIREALE, CITTANOVESE, MARSALA E MESSINA. Meno 2 punti TURRIS.