di Sigfrido Parrello
PALMI (RC) – Nell’ultimo atto del Girone I di Serie D,ne già promossa Leonzio perde in casa contro la Turris (2-3). In zona Play-Off i siciliani del Gela fanno il colpaccio vincendo per 1-0 a Sarno ed, approfittando del clamoroso kappaò della Palmese in quel di Castrovillari (0-2), acciuffano gli spareggi Play-Off (in questo caso ha influito in maniera determinante la discutibile decisione di penalizzare di 4 punti la Palmese in seguito al processo “Dirty Soccer”). Il Rende chiude al secondo posto grazie alla vittoria di Gragnano (1-2) mentre la Cavese batte il già retrocesso Sersale (3-1). Sonorasconfitta per l’Igea Virtus contro la Frattese (4-1). Per i siciliani quarto posto finale e Play-Off. In zona Play-Out la Sarnese spareggierà in gara secca con il Castrovillari, poi, sempre in gara secca, la vincente di questa sfida affronterà il Roccella per evitare la retrocessione.
QUESTI I RISULTATI ALLA FINE DEL CAMPIONATO: Pomigliano-Sancataldese 3-0, Castrovillari-U.S. Palmese 2-0, Cavese-Sersale 3-1, Gragnano-Rende 1-2, Due Torri Piraino-Aversa 0-3 a tavolino, Frattese-Igea Virtus Barcellona 4-1, Sarnese-Gela 0-1, Roccella-Gladiator 5-2, Sicula Leonzio-Turris2-3
QUESTA LA CLASSIFICA FINALE:
76 PUNTI SICULA LEONZIO, 66 CAVESE, 66 RENDE, 65 IGEA VIRTUS BARCELLONA POZZO DI GOTTO, 56 GELA, 55 U.S. PALMESE (-4 punti di penalizzazione), 53 FRATTESE, 50 TURRIS, 48 GLADIATOR, 46 POMIGLIANO, 45 GRAGNANO,43 AVERSA NORMANNA, 42 SANCATALDESE, 39 ROCCELLA, 32 CASTROVILLARI, 32 SARNESE, 13 SERSALE, 0 DUE TORRI PIRAINO (ESCLUSO DAL CAMPIONATO).
I VERDETTI
Promossa in Lega Pro: Sicula Leonzio
RETROCESSE IN ECCELLENZA: Sersale e Due Torri Piraino
PLAY-OFF: Cavese – Igea Virtus e Rende-Gela
PLAYOUT: Castrovillari – Sarnese. Chi vince affronta il Roccella