Serie di operazioni dei Carabinieri nel Cosentino Una persona arrestata ed un'altra denunciata nel corso di servizi di controllo del territorio
A Rende (CS), i militari della Stazione Carabinieri di Rende, rintracciavano e traevano in arresto un 38enne cosentino, sul conto del quale pendeva un ordine di carcerazione per espiazione pena di 3 anni e 6 mesi per reati di “Truffa, falsità ideologica e materiale, sostituzione di persona, riciclaggio e ricettazione” commessi in Cosenza nel 2005. L’arrestato, concluse le formalità di rito, veniva accompagnato presso la Casa Circondariale di Cosenza.
A Bisignano (CS), invece, i militari della Stazione Carabinieri, deferivano in stato di libertà un 54enne ivi residente, per i reati di “Minacce ed evasione”. I militari operanti accertavano che lo stesso, nonostante sottoposto a regime degli arresti domiciliari, si recava nei pressi dell’abitazione di una vicina di casa proferendo nei suoi confronti frasi minacciose.
Il 23 settembre scorso, i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende, deferivano in stato di libertà un 37enne cosentino per “detenzione ai fini di spaccio di sostante stupefacenti”. Nel corso della perquisizione personale e domiciliare a carico del predetto venivano complessivamente rinvenuti, occultati sulla sua persona e in diversi punti dell’abitazione, 35 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” e un bilancino di precisione.